8 mesi con le Gemelle

d1c334539161d8b912688498c1ef1cff.jpg

Fonte Pinterest

Da quando sono nate le bambine, avevo pensato di scrivere mensilmente i loro cambiamenti e i passi avanti che hanno fatto. Purtroppo non ce l’ho mai fatta, a causa di carenza di tempo, sonno ecc …. Questa settimana mi sono imposta di scrivere che cos’è successo in questi 8 mesi meravigliosi con Aurora e Cloe. A dire il vero mi sono accorta che non le ho mai presentate ufficialmente in questo mio spazio virtuale e mi sembra arrivato il momento di farlo.

Ho deciso di non mettere le foto delle mie figlie né sul blog, né su altri social. E’ una mia scelta personale, ma voglio garantire la loro riservatezza e mi sembra anche di rispettare il fatto che al momento non possono decidere se gli fa piacere o meno essere viste sui social.

Da oggi ho inserito anche una nuova categoria “Vita con le Gemelle” che spero possa essere un’occasione di scambio tra mamme di gemelli e non solo, di idee ed esperienze.

Vorrei anche creare la categoria autosvezzamento, per poter condividere ricette adatte ai bimbi in base all’età.

Partiamo dalla primogenita, Aurora: è nata il 24 maggio 2016 alle ore 11.08 con taglio cesareo. Alla nascita pesava 2,508 Kg ed era lunga 46 cm. Quando è nata aveva tanti capelli, biondi e gli occhi azzurri. Le ostetriche ci hanno detto che delle due sarebbe stata la capetta, per il suo sguardo furbetto e deciso.

Fino ai 4 mesi la sua alimentazione è stata mista, cioè allattamento al seno e aggiunta di latte artificiale. Poi è passata al latte artificiale. Ora che abbiamo iniziato lo svezzamento, ama mangiare la ricotta e tutte le verdure, anche i cavolfiori.

E’ molto solare, ride spesso ed è dolcissima: ha imparato ad accarezzarmi delicatamente mentre mi dice “ma-ma” …. ed io mi sciolgo.

Ha 3 dentini e in questi giorni è un po’ agitata a causa del 4 dentino. Le piace addormentarsi insieme alla mamma ed al papà nel lettone e poi dormire tutta notte nel suo lettino. E’ sempre la prima a svegliarsi.

Quando andiamo in giro, fissa le persone ed è un’attentissima osservatrice ed imita quello che facciamo. Quando è felice muove le manine ed i piedini come se volesse ballare! Adora le cerniere e le etichette.

Il suo gioco preferito, oltre alla trottola, è sua sorella Cloe.

Cloe, è nata il 24 maggio 2016, alle ore 11.09, con taglio cesareo. Alla nascita pesava 2,486 ed era lunga 46 cm. Aveva tantissimi capelli castano scuri e gli occhi grigi, ora sono verdi.

Anche Cloe fino ai 4 mesi ha avuto un allattamento misto, dopodiché ha deciso che preferiva il biberon. Ora, il suo piatto preferito è la pasta al pomodoro.

Ha già 4 dentini e non le hanno dato particolarmente fastidio.

Cloe ha un’espressione indecifrabile, spesso tiene un sopracciglio alzato rispetto all’altro e sembra sempre molto pensierosa. Quando qualcosa le interessa si mette il pollice in bocca e la osserva. Ha una voce potente per essere così piccola, non sopporta sua sorella Aurora, le ruba i giochi e piange se le mettiamo vicine. Le piace dormire fino a tardi al mattino e nel pomeriggio difficilmente dorme. Quando è felice si irrigidisce tutta ed emette dei gridolini buffissimi. Se la prendiamo in braccio si blocca e ci guarda come se volesse dire: “Oh mio Dio, hanno scelto meeee!!”

Il suo gioco preferito è un libricino in stoffa.

Chissà cosa ci aspetta il prossimo mese?!

 

7 pensieri su “8 mesi con le Gemelle

Lascia un commento