Tremate, tremate le Twins sono arrivate!

9cbd553b9d430ef0c6aa34b114fc64ea.jpg

Il 24 maggio sono nate due nuove vite, una mamma e un papà.

Proprio così, è bastata una manciata di minuti e tutto è cambiato.  Finalmente abbiamo potuto conoscere le nostre piccole Aurora e Cloe, che abbiamo atteso per 9 mesi (e qualche anno). Ancora oggi non mi capacito di come questi due piccoli esseri potessero stare nella mia pancia, muoversi, nutrirsi e riempirmi d’amore.

Le mie giornate sono cambiate, non ho praticamente tempo per fare niente, eccetto preparare biberon (open milk bar all day and night!), cambiare pannolini, placare pianti e coccolare queste due piccole creaturine lunghe appena 53 cm!

Dopo 38 settimane di gravidanza con vari acciacchini e un cesareo, non avrei mai immaginato di avere la forza per accudirle: non ho potuto passare nemmeno un giorno a riposare, tutto è cominciato a procedere a velocità supersonica. Sono rimasta stupita della forza che ho scoperto di avere, di come il mio corpo si è subito liberato dai fastidi della gravidanza (caviglie gonfie, incapacità a digerire qualsiasi cosa, mal di schiena, stanchezza infinita e il non riuscire a dormire in nessuna posizione), per rispondere alle loro esigenze: allattarle a richiesta a tutte le ore del giorno e della notte!

E poi posso dire che anch’io ho l’istinto materno!! non ci credevo quando tutti mi dicevano che avrei sentito dentro di me cosa fare senza che nessuno me lo insegnasse. Io, superdisordinata, poco organizzata, che amo gli aperitivi, le vacanze, le serate fuori fino a tardi, che amo la libertà di decidere sempre all’ultimo cosa fare, ebbene, proprio io, ho una specie di bussola che mi orienta.

Non potrò mai dimenticare quando le ho viste per la prima, lo sguardo che ci siamo scambiate del tipo:” ma allora eri tu a prendermi a calci tutte le notti!!” e “ma allora sei tu la mia mamma che mangiava tonnellate di acciughe e gelato”.

Ora abbiamo tutta la vita per conoscerci, piccole mie. Spero di riuscire a farvi capire quali sono le vostre potenzialità ed aiutarvi a percorrere la vostra strada facendovi sentire sempre tanto amate.

 

 

3 pensieri su “Tremate, tremate le Twins sono arrivate!

Lascia un commento